sabato 7 novembre 2009

Finale di stagione trionfale per Bruno Ettari!


Incredibile finale di stagione per Bruno Ettari che, dopo essersi aggiudicato il torneo di IV categoria del A.S.D. Sporting Poseidon, ha fatto il bis e poi addirittura il tris negli ultimi due tornei di categoria della stagione; ma andiamo con ordine.
Al torneo di IV categoria del T.C. S. Antonio, Bruno e' partito dagli ottavi ed ha battuto, uno dopo l'altro, D'Amato (6-2 6-1), Canale (6-2 6-3) e Mele (6-2 6-4) per arrivare a giocarsi la vittoria con Palumbo, battuto 6-4 6-3.
Anche nel IV categoria organizzato dal T.C. Euro, Bruno e' partito dagli ottavi, superati in scioltezza contro Casuccio (6-4 6-3). Ai quarti, il giovane atleta ha invece ingaggiato una battaglia al cardiopalma contro Pacchioli: perso il primo set per 4-6, Bruno ha poi portato la partita al terzo set, vincendo il secondo per 6-2. Nel set decisivo, si e' trovato sotto 3-5 ed ha dovuto annullare due matchpoint prima di andare a prendersi set e partita col punteggio di 7-5. Superato lo spavento, Bruno ha poi proseguito il suo cammino battendo Iamunno in semifinale (6-3 6-4) e, in finale, il sorprendente De Vita (arrivato all'ultimo atto partendo dalle qualificazioni!) per 6-4 6-3.
Una cavalcata impressionante per l'ultimo acquisto della squadra agonistica del Circolo Tennis Ercole, che si e' cosi' scrollato di dosso i dubbi di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative (a parte gli acuti iniziali) ed ha definitivamente dimostrato di essere ormai di categoria superiore.

Nessun commento: