lunedì 16 marzo 2009

Trofeo Topolino Citta' di Benevento


Doppio colpo del Circolo Tennis Ercole alle finali del Trofeo Topolino Citta' di Benevento, conclusosi ieri nello splendido Tennis Club 2002: le due streghette del Circolo, Claudia Cirillo e Giulia De Lucia, hanno trionfato, rispettivamente, nelle categorie U15 e U16 femminile. Claudia Cirillo ha battuto 6-3 7-5, in una finale da brivido, la sua nemesi Maura Aveta del TC Caserta: incamerato con relativa facilita' il primo set, l'atleta del CT Ercole si e' portata in un baleno sul 5-1 nel secondo, facendo sperare in una rapida vittoria; a quel punto, pero', la Aveta ha cominciato a cambiare tattica di gioco, rallentando le traiettorie e sbagliando molto meno, arrampicandosi fino al 5-5. Per fortuna, Claudia e' poi riuscita a ritrovare il filo del gioco, gestendo meglio le palle alte ed arrotate dell'avversaria e aspettando il momento giusto per accelerare, chiudendo infine, al terzo match point, con un rabbioso uno-due rovescio diritto.
A seguire, Giulia De Lucia ha battuto 6-1 6-0 Alessandra Cucumetti del TC Caserta: Giulia e' entrata in campo molto concentrata e ha lasciato poco scampo all'avversaria, giocando in maniera molto aggressiva sia in battuta che in risposta e dominando, in particolare, sulla diagonale di rovescio, su cui ha chiuso moltissimi scambi. Per entrambe le giocatrici, questa vittoria e' il lasciapassare per il Master Nazionale di Torino dei primi di Settembre.
Accanto a questi due trionfi va ricordato il buon torneo di Giacomo De Vita, che si e' fermato in semifinale nel tabellone U10 maschile (sconfitto da Francesco Liucci, poi vincitore della categoria) e di Simone Di Rienzo, anche lui sconfitto in semifinale, nella categoria U15 maschile, dal vincitore del torneo Davide Iamunno.

Nessun commento: